AVV. GIUNIO E. V. RIZZELLI

AVV. GIUNIO E. V. RIZZELLI

Founder Partner

Dominus dello Studio, nato ad Ortelle (LE) il 1 dicembre 1945.
Conseguita la maturità classica in Roma con ottimi risultati, l’Avv. Giunio E.V. Rizzelli ha intrapreso gli studi giuridici, conseguendo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi ‘La Sapienza’ di Roma.
Dopo aver effettuato la dovuta pratica professionale presso uno Studio Legale multidisciplinare, nell’aprile 1972 ha superato l’esame di Stato per procuratore presso la Corte d’Appello di Roma, giungendo primo ex aequo. Ha aperto immediatamente un proprio Studio, occupandosi di diritto di famiglia, minorile, contrattuale e civile in generale, di diritto amministrativo e del lavoro, nonché di diritto penale. E’ iscritto nell’albo speciale dei Patrocinanti in Cassazione.
Ha svolto per 18 anni attività di assistenza, in qualità di mandatario con procura speciale, per una primaria Compagnia di Assicurazioni, ex Unipol Assicurazioni S.p.A., oggi UnipolSai Assicurazioni S.p.A., maturando una vasta esperienza nel campo del diritto delle Assicurazioni, dell’infortunistica e del danno alla persona.
Ha pubblicato diverse note a sentenza, in tema di assistenza familiare, sulla rivista ‘il diritto di famiglia e delle persone’ nonché articoli sulla rivista storico-giuridico-culturale ‘IDEA’. In costante aggiornamento professionale, ha partecipato a numerosi incontri in tema di diritto delle Assicurazioni, in materia di Codice delle Assicurazioni e sulla procedura c.d. ‘Indennizzo Diretto’.

IL MEGLIO AL TUO SERVIZIO

CONTATTACI