Sospensione mutuo negata: ora si può segnalare la banca

Sospensione mutuo negata: ora si può segnalare la banca

Sospensione mutuo negata: ora si può segnalare la banca

Istituita dalla Camera una casella di posta elettronica per tutti i cittadini che non hanno ottenuto lo stop alle rate stabilito nel decreto Cura Italia.

La sospensione dei mutui disposta durante l’emergenza Coronavirus non è purtroppo ancora effettiva per tutti; molti mutuatari lamentano che la banca continua ancora a trattenere la rata del mutuo, specialmente quando l’addebito periodico avviene in automatico dal conto corrente.

Così ora è stata attivata una casella di posta elettronica presso la Camera dei deputati per gestire le segnalazioni in modo rapido e ottenere quanto previsto dal decreto Cura Italia in favore di chi ha diritto alla sospensione del mutuo.

Così “per dare una mano ai cittadini che si recano in banca abbiamo attivato questa casella dove stiamo facendo convergere le segnalazioni per poi immediatamente interfacciarci con Abi, Banca d’Italia, banche e dirigenze delle banche per fare in modo che si sblocchino rapidamente le situazioni segnalate”.

In base a quanto stabilito, tutti coloro che non hanno ottenuto dalla propria banca la sospensione del mutuo richiesta potranno rivolgersi a questo organismo parlamentare che interverrà nei modi opportuni, informando le autorità di vigilanza sugli istituti creditizi che potranno adottare i provvedimenti necessari.

About The Author

Alfeo Rizzelli

2 Comments

  • Claudio on 10 Agosto 2020

    Sono in brurra situazione ho chiesto per 2 volte la sospensione del muto ma non me anno concessa, ho avuto la diminuzione di orario la banca BNL cosa devo fare

    • Alfeo Rizzelli on 18 Agosto 2020

      Gentilissimo sig. Midollo, per quanto attiene la problematica da Lei descritta dovrei leggere le carte in Suo possesso per poterLe dare una consulenza. Senza conoscere realmente la situazione mi risulta complicato. Lo Studio riaprirà i primi di settembre, potremmo sentirci alla riapertura per concordare un appuntamento.
      Cordiali saluti.
      Avv. Alfeo Rizzelli

Leave a Reply

IL MEGLIO AL TUO SERVIZIO

CONTATTACI